Operation Zero
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.


Le forum francophone belge du jeu de simulation avec figurines.
 
AccueilAccueil  PortailPortail  GalerieGalerie  RechercherRechercher  Dernières imagesDernières images  S'enregistrerS'enregistrer  Connexion  
Le Deal du moment : -55%
BODUM Bistro Set : Théière filtre 1 L + ...
Voir le deal
17.99 €

 

 Oasi desertica

Aller en bas 
3 participants
AuteurMessage
Invité
Invité




Oasi desertica Empty
MessageSujet: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeDim 01 Aoû 2010, 22:15

Buon giorno a tutti ! Finalmente riesco a postare le foto della battaglia svoltasi a Luglio con Rommel88 ( Giò ) Beh !?! Non voglio scassarvi con la mia ormai atavica sfiga ......... Avrete certamente intuito che per me e i miei canguri è stato un bagno di sangue 🤢 Io dei Folgore di Rommel nè ho uccisi tre in tutta la partita e ho distrutto un camion vuoto 🤢
Comunque scherzi a parte devo ringraziare Giovanni per la partita e per essere quel avversari sempre corretto ed esemplare che è ! Wink
Al via con le foto !

Il campo di battaglia !

Oasi desertica Oasicongi006.th


Oasi desertica Oasicongi001.th

Ecco una delle splendide case Arabe di Andrea , ancora complimenti Marchio :wub:

Oasi desertica Oasicongi002.th

Oasi desertica Oasicongi003.th

Conosciamo tutti le doti artistiche di questo individuo noh ? :wub: Adesso che poi a messo su un suo sito è divenuto una sorta di divinità inarrivabile <_<

Oasi desertica Oasicongi004.th


Bene ora che abbiamo visto i luoghi della battaglia ed abbiamo ammirato le case , veniamo allo scontro che vedeva come avversari Rommel88 (Giovanni ) e staghound ( Marzio ) Italiani contro Australiani , scenario classico dell'oasi con regole per il tempo africano , un vero incubo ! Sad

Uno sguardo allo schieramento Italiano con un Auto cannone praticamente invulnerabile credo di avergli sparato almeno tre volte con due carri diversi , correggimi se sbaglio Giò Crying or Very sad

Oasi desertica Oasicongi007.th

Una squadra di Au. attraversa la strada cautamente di notte ..........

Oasi desertica Oasicongi008.th


Oasi desertica Oasicongi009.th

Un bel esemplare di M13/40 di Giò !

I Folgorini si appropinquano cautamente all'oasi per prenderne possesso ......... italici ingrati ! <_<

Oasi desertica Oasicongi010.th

Volete toglierci l'acqua per il tè !

Oasi desertica Oasicongi011.th

Eccolo qui in bella mostra ! 😠 sei ancora integro solo perchè sei il mio .........
Oasi desertica Oasicongi012.th


Ecco l'unico centro di tutta la mia partita 🤢

Oasi desertica Oasicongi013.th


Non male vero !

Oasi desertica Oasicongi014.th


Eccolo là Crying or Very sad e il primo Valantine che salta !

Oasi desertica Oasicongi015.th

Il QG. Australiano decide il piano d'azione ..........strategicamente gli Australiani se la sono giocata abbastanza bene , ma non è bastato !

Oasi desertica Oasicongi016.th

Oasi desertica Oasicongi017.th

Una visuale dall'alto , un Crusader avanza da Sx. con una squadra di Fanteria ! Al centro un'altra squadra avanza !

Oasi desertica Oasicongi018.th



Oasi desertica Oasicongi022.th

Il QG. si nasconde nel Palmeto per evitare il peggio Wink

Oasi desertica Oasicongi023.th

AB 40 , meglio di Daitan III gli ho sparato anche da meno di 10 cm. sul fianco e non le ho fatto niente Crying or Very sad che dire .......... bella vero ?

Oasi desertica Oasicongi024.th


Oasi desertica Oasicongi029.th




I due 75/18 avanzano in squadrone al centro del villaggio , un pò incastrati ma efficenti ..........

Oasi desertica Oasicongi025.th

FOLGORE !!!!! e attaccano l'oasi !
Oasi desertica Oasicongi026.th

ACCIDENTI ! doppio e tripolo ACCIDENTI ! Il secondo Valantine se nè và ! 🤢

Oasi desertica Oasicongi027.th

Ecco il suo castigatore un banale M13/40 😠

Oasi desertica Oasicongi028.th

Macchè oggi non è giornata ! <_< salta anche un Crusader ! Credo che in verità gli Italiani non abbiano mai portato a casa tanti bersagli come questa volta !

Oasi desertica Oasicongi030.th

AB e la Folgore occupano l'oasi !

Oasi desertica Oasicongi031.th

Oasi desertica Oasicongi032.th
Il QG. Australiano tenta una vana sortita contro la superiorita numerica Italiana , nulla di fatto l'oasi è pienamente sotto il controllo Italico , aggiungerei meritatamente !


Oasi desertica Oasicongi033.th


Ecco dall'alto com'è finita !

Oasi desertica Oasicongi034.th

Grazie mille Giò per la partita !
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeDim 01 Aoû 2010, 22:30

Magnifico

Sublime j'aime beaucoup le résultat. cella donne envie de joué des italiens.
Revenir en haut Aller en bas
Fabrizio75
Modérateur
Modérateur
Fabrizio75


Messages : 1430
Date d'inscription : 02/03/2008
Age : 49
Localisation : Leval-Trahegnies

Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeLun 02 Aoû 2010, 00:15

Ciao Stag, benvenuto! Molto contento di vederti qui!

@Derfel : c'est une belle table ayant pour thème la campagne d'Afrique et je pense qu'il est préférable de "cloisonner" le terrain de jeu, comme ici grâce aux maisons et aux oasis. J'ai un petit faible pour le canon de 90 sur camion Lancia (modèle Italeri au 1/72).
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeLun 02 Aoû 2010, 02:48

Fabrizio75 a écrit:
Ciao Stag, benvenuto! Molto contento di vederti qui!

@Derfel : c'est une belle table ayant pour thème la campagne d'Afrique et je pense qu'il est préférable de "cloisonner" le terrain de jeu, comme ici grâce aux maisons et aux oasis. J'ai un petit faible pour le canon de 90 sur camion Lancia (modèle Italeri au 1/72).


Grazie Spero vi sia piaciuta la battaglia , noi ci siamo divertiti ! lol!
Revenir en haut Aller en bas
Ron73
Aguéri
Aguéri
Ron73


Messages : 148
Date d'inscription : 30/08/2009
Age : 51
Localisation : Piéton

Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeLun 02 Aoû 2010, 08:43

Ciao staghound, benvenuto sul forum.
Bella sintesi della battaglia e belle foto. Ti rifarai la prossima volta, ai dadi non si commanda... Wink
Revenir en haut Aller en bas
Mig Wanzer
Webmaster
Webmaster
Mig Wanzer


Messages : 9206
Date d'inscription : 01/03/2008
Age : 38
Localisation : Près de Liège, Belgique

Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitimeLun 02 Aoû 2010, 12:24

Hello Staghound!

Picco Bello! Cool

Laughing Pas facile quand on ne connait que 3 mots d'Italien... Je comprends un peu le rapport de bataille, moi qui pensais qu'Africa était plus intéressant encore que OWWII sur le front EUropéen, j'en suis un peu plus convaincu!

Revenir en haut Aller en bas
https://operationzero.forumactif.com
Contenu sponsorisé





Oasi desertica Empty
MessageSujet: Re: Oasi desertica   Oasi desertica Icon_minitime

Revenir en haut Aller en bas
 
Oasi desertica
Revenir en haut 
Page 1 sur 1

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Operation Zero :: Wargames historiques :: WWII :: OWWII :: Liste d'armée-
Sauter vers: